Bio

Pierangelo Mané

Cantante, compositore, tastierista.

Singer, composer, keyboard player.

 

Pierangelo Manenti in arte Pierangelo Mané, conosciuto in passato come il CORSARO, inizia a sviluppare la sua passione musicale a otto anni e studia pianoforte per i successivi cinque all’accademia Tadini di Lovere(Bg)Italy. Dal 2005 ad oggi produce CROMO INVERSO(2005)Lp, RADIOWAVE(2010)Ep, e il concept Album CLOCKWORK ORANGINA(2012)Lp, che vede la partecipazione straordinaria di IVAN CATTANEO. Da ricordare anche la collaborazione come interprete e autore nel 2007 con i Control-C per il singolo “IO NO”, hitsingle nella classifica IDM Europa al primo posto per un mese. Nel 2013 l’artista partecipa come ospite a Video Top per presentare il remake ufficiale di Catch the Fox di Den Harrow autorizzato dagli autori originali. Nel 2014 un altro duetto con SHERRITA DURAN per il singolo “Looking into your eyes” prodotto dai F&M Project. Da dodici anni presente sulla scena nazionale di nicchia del pop elettronico d’autore ha venduto più di 15.000 dischi tra supporti fisici e download.

Nel 2015 Mané si ritira ufficialmente dalle scene per problemi familiari ma adesso dopo un lungo silenzio torna con un nuovo disco, il suo primo acustico. L’album si intitola ONDE SONORE acoustic sessions Vol I e contiene il nuovo singolo Frammenti.

 Tra le collaborazioni più importanti dell’artista da ricordare quelle con Ivan Cattaneo, Alessandro Ducoli, Enrico Ghedi (Timoria), Paolo Costola, Valerio Gaffurini, Antonio Lancini, Sherrita Duran e F&M Project, Control-C, Teo Marchese.

 

Premi:

Primo posto regionale dell’accademia di San Remo nel 2000.
Finalista del Festival delle arti di Bologna nel 2000
Premio della critica e interpretazione al Festival di Castelleone nel 2003.

Classifiche:

Io no feat Control C (2007) Classifica IDM Europa . Primo posto.
Rolls Royce (2010) Classifica Radio Store Network Italia. Quinto posto.

The kiss milk feat Ivan Cattaneo (2012). Classifica Nokia Music Store Italia. Primo posto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *